Il tecnico ha firmato un contratto fino al 2020, martedì la presentazione alle ore 12
Roberto Mancini è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Italia. Dopo la risoluzione dell'accordo con lo Zenit San Pietroburgo e l'ultimo match di campionato, il tecnico di Jesi è sbarcato a Roma lunedì mattina e in serata è arrivata la firma sul nuovo contratto che lo lega alla Nazionale azzurra fino al 2020. Martedì, alle ore 12, il tecnico verrà presentato in conferenza stampa a Coverciano.
Il commissario Fabbricini nel pomeriggio di lunedì aveva anticipato l'intesa con l'ex allenatore dello Zenit: "Possiamo dire che per Mancini ct dell'Italia è fatta. Il suo entusiasmo è stata la cosa determinante nella scelta". Una scelta divenuta poi ufficiale in serata, con la firma sull'accordo fino al 2020. Il Mancio esordirà in azzurro il prossimo 28 maggio, con l'amichevole in programma a San Gallo contro l'Arabia Saudita. Venerdì 1 giugno, invece, l'Italia affronterà a Nizza la Francia mentre il 4 giugno, allo Stadium di Torino, la Nazionale affronterà l'Olanda.
IL MANCIO NUOVO CT: E' GIUSTO UN CONTRATTO DI 2 ANNI? VOTA
#RobertoMancini è il nuovo commissario tecnico della #Nazionale!
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 14 maggio 2018
La @FIGC comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Mancini, che ricoprirà l’incarico di Ct e sarà presentato domani alle h 12 presso il Centro tecnico federale di #Coverciano. pic.twitter.com/zvGSUf4uSb