Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Serie A: Cagliari-Udinese 2-1

Lasagna illude i friulani, Pavoletti e Ceppitelli per la rimonta vincente dei sardi

14 Apr 2018 - 20:26

Il Cagliari torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e lo fa nel primo anticipo della 32esima giornata di Serie A. I rossoblù battono 2-1 in rimonta l'Udinese alla Sardegna Arena: apre Lasagna (10'), pareggio di Pavoletti (21') e nel secondo tempo, nel finale, la rete della vittoria di Ceppitelli (84'). Tre punti importanti per la salvezza dei sardi, Udinese in caduta libera dopo la nona sconfitta di fila.

CAGLIARI-UDINESE 2-1

Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Pisacane 6, Ceppitelli 6, Castan 6; Faragò 6, Barella 6.5, Cigarini 6 (29'st Cossu sv), Padoin 6, Miangue 6 (22'st Ionita 6); Sau 6.5, Pavoletti 7 (43'st Ceter sv).
A disp.: Rafael, Crosta, Andreolli, Giannetti, Lykogiannis, Han, Caligara, Romagna.
All. Lopez 6.5.

Udinese (3-5-2): Bizzarri 6; Nuytinck 6, Danilo 6, Samir 6; Stryger Larsen 5.5, Barak 5.5, Fofana 6, Balic 5.5 (30'st Hallfredsson sv), Ali Adnan 5.5; Lasagna 6 (13'st Jankto 6), Maxi Lopez 5 (23'st De Paul 5).
A disp.: Scuffet, Borsellini, Zampano, Ingelsson, Perica, Widmer, Pezzella. All. Oddo 5.

Arbitro: Giacomelli.

Marcatori: 10' Lasagna (U), 21' Pavoletti (C), 39'st Ceppitelli (C)

Ammoniti: Cigarini (C), Danilo (U), Hallfredsson (U), Barella (C), Fofana (U)

•L’Udinese ha perso nove gare consecutive in campionato (la sua peggior striscia di sconfitte in Serie A) ed ha subito esattamente due gol in ognuna di queste sfide.
•In una singola stagione di Serie A, si tratta della quinta striscia di sconfitte più lunga nel torneo.
•I sardi hanno ottenuto cinque successi nelle ultime sette sfide (1N, 1P) contro l’Udinese in Serie A, tanti quanti ne aveva ottenuti contro i friulani nelle precedenti 37 nel massimo campionato.
•Il Cagliari torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive in Serie A, inoltre i sardi non vincevano in casa da tre gare (1N, 2P) in campionato.
•Le ultime sei reti del Cagliari in Serie A sono arrivate da palla inattiva.
•L’Udinese ha subito 20 gol nel corso dei primi 30’ di gioco in questa Serie A, è la squadra del torneo che ne ha subiti di più nell’intervallo.
•Otto delle nove realizzazioni in questo campionato di Leonardo Pavoletti sono arrivate di testa (incluse le ultime sei): nei cinque maggiori campionati europei, solo Cristhian Stuani ha fatto meglio con questo fondamentale - nove.
•Nona rete stagionale in Serie A per Kevin Lasagna, la seconda consecutiva nel torneo: era da dicembre che non segnava per almeno due partite di fila in campionato (in quell’occasione cinque consecutive).
•Tutti i tre assist effettuati da Antonin Barak in questo campionato sono stati in favore di Kevin Lasagna

CAGLIARI, LOPEZ: "VITTORIA FONDAMENTALE"
“Dobbiamo continuare così”. Soddisfatto il tecnico del Cagliari Diego Lopez che commenta così la vittoria con l’Udinese: “Vittoria fondamentale, quando si gioca per la salvezza sono i particolari a fare la differenza. Adesso bisogna restare concentrati, abbiamo vinto ma non è finita bisogna continuare con questa mentalità. I tifosi ci chiedono di dare il massimo, oggi i ragazzi lo hanno fatto”.

UDINESE, ODDO: "È UN PROBLEMA DI TESTA"
Il tecnico dell’Udinese Massimo Oddo, analizza così la nona sconfitta consecutiva arrivata col Cagliari: “E’ una squadra che mentalmente ha grandi difficoltà. Un allenatore cerca di spronare e in allenamento ci sono reazioni ma la domenica è come se fossimo impauriti. Quando si tratta di palleggiare – spiega Oddo – facciamo fatica. Sono convinto che sia solo un problema di testa, le ho provate tutte. Dobbiamo fare risultato e interrompere questa striscia negativa”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri