Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Serie A, la moviola della 22.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

31 Gen 2016 - 23:12

Milan-Inter, arbitro Damato

Roberto Mancini viene espulso per proteste dopo un contatto Donnarumma-Eder. Non c'era calcio di rigore, ma l'arbitro e i suoi collaboratori sbagliano. Donnarumma svirgola un retropassaggio volontario di un proprio compagno di squadra: da quel momento il portiere non può più toccare il pallone con le mani. Donnarumma però interviene di mano prima di Eder: per la regola numero 12, l'arbitro doveva assegnare all'Inter un calcio di punizione a due e il portiere doveva essere ammonito.

Sicuramente è rigore quando Alex da terra atterra Icardi. Manca però il giallo: Alex, già ammonito, doveva essere espulso.

Chievo-Juventus, arbitro Doveri
Primo gol di Morata. De Marco: "Il guardalinee è fuori posizione. Morata è linea con Frey sul passaggio di Lichtsteiner e quindi è giusto convalidare il gol. Situazione davvero al limite".

Napoli-Empoli, arbitro Massa
Sono entrambe giuste le ammonizioni che faranno saltare la sfida con la Lazio a Hysaj e Allan. Il primo entra in ritardo su Maccarone, il secondo fa lo stesso su Mario Rui.

Genoa-Fiorentina, arbitro Giacomelli
E' giusta l'espulsione di Sousa: l'allenatore della Fiorentina ferma il pallone prima che questo esca durante un'azione di gioco e viene cacciato dal campo.

Udinese-Lazio, arbitro Celi
L'espulsione di Matri arriva dopo un fallo non fischiato che fa arrabbiare l'attaccante laziale. L'ex Milan se la prende con l'assistente dell'arbitro e da qui arriva il rosso.

Roma-Frosinone, arbitro Guida
Trattenuta di Blanchard su Dzeko al 2'. Bergonzi: "Il difensore trattiene a lungo e vistosamente il bosniaco su azione di calcio d'angolo. Era rigore".
Gol di Nainggolan. Bergonzi: "Posizione di fuorigioco attiva di Salah che toglie la visuale a Leali sul tiro del centrocampista belga. Gol da annullare".
Fallo di mano di Dzeko in area. Bergonzi: "Sul tiro di Sammarco l'attaccante bosniaco posta vistosamente il braccio e va ad impattare la palla. Manca il rigore per i ciociari.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri