Guadagna 4mila euro all'ora, ma la rosa sta con Cavani che ha detto no a un milione di Al Khelaifi per lasciare i rigori al brasiliano
Ricco, ricchissimo, praticamente... solo. Football Leaks ha svelato il faraonico contratto di Neymar con il Psg (3.069.520 euro al mese, circa 4.000 euro all’ora), mentre il Pais ha svelato un clamoroso retroscena dopo il litigio con Cavani: la rosa sarebbe quasi tutta dalla parte del Matador, che avrebbe rifiutato un milione (il bonus se vince il titolo di capocannoniere) da parte del presidente El Khelaifi per lasciare i rigori al brasiliano.
Il Psg continua ad essere una polveriera e la querelle Neymar-Cavani sembra non avere più fine. Intanto il risultato è quello di avere spaccato il club: da una parte i calciatori, schierati quasi tutti dalla parte del bomber uruguayano (a parte probabilmente i brasiliani), dall'altra la società che, per risolvere il problema, ha usato l'unico modo che conosce: i soldi. El Khelaifi, infatti, avrebbe inviato un intermediario da Cavani con un bell'assegno da un milione di euro per convincerlo a lasciare rigori e punizioni a O 'Ney.
Un tentativo andato a vuoto, visto che Cavani ha declinato l'offerta, ricordando alla proprietà di servire la causa del Psg da quattro anni e di essere il terzo capitano della squadra. Una decisione che ha indispettito Neymar, che si sarebbe fatto da parte prima del match con il Montpellier per un presunto dolore a un piede. Mercoledì a Parigi arriva il Bayern Monaco per la seconda gara di Champions League: chissà cosa succederà se ci sarà un rigore da battere...
Per provare a distendere gli animi la squadra si è riunita domenica sera al Parco dei Principi per il 33° compleanno di Thiago Silva. Il giorno dopo Mbappé ha postato una foto di gruppo dei compagni tutti sorridenti. A parte uno, l'assente Edinson Cavani.