Nasce il Wanda Metropolitano, sostituirà il Vicente Calderon costruito nel 1966. L'emblema subirà un restyling, ma manterrà i suoi tratti caratteristici
Uno stadio e uno stemma completamente nuovi. L'Atletico Madrid si rinnova da cima a fondo e lo fa andando a cambiare nei suoi simboli più importanti: il mitico emblema con l'orsa e il corbezzolo e lo storico Vicente Calderon. Il club spagnolo ha presentato il nuovo impianto, che si chiamerà Wanda Metropolitano, in un evento organizzato nella sala vip che si trova proprio nel cuore dell'impianto odierno.
Il tecnico dell'Atletico, Simeone non poteva non commentare la presentazione di un impianto che manderà in pensione quel Calderon che lo ha visto protagonista sia da giocatore in due esperienza distine, dal 1994 al 1997 e dal 2003 al 2005, e ora da allenatore: "Si tratta di un giorno speciale - ha detto - con molta nostalgia". Simeone si è detto comunque felice per la realizzazione dello stadio. All'evento erano presenti anche altri grandi ex giocatori dell'Atletico Madrid degli anni Settanta e Ottanta come Adelardo Rodriguez e José Garate, che alzarono moltissimi trofei al Calderon con addosso la maglia dei biancorossi.
Maglia che, a partire dal prossimo campionato, avrà uno stemma nuovo: lo scudetto diviso a metà presenterà ancora le strisce biancorosse e l'orsa con il corbezzolo (simbolo della città di Madrid) che, però, saranno entrambi completamente blu e saranno disegnati in modo diverso.