Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Champions Juve, Wembley fa paura: per i quarti serve l’impresa

Tottenham in serie positiva e forte del 2-2 dell’andata. I bianconeri ritrovano Higuain

07 Mar 2018 - 10:08

Servirà la miglior Juventus della stagione per riuscire a espugnare Wembley nel ritorno degli ottavi di Champions League in programma questa sera alle 20.45. Dopo il 2-2 dell’andata il Tottenham partirà un passo avanti e lo farà in una cornice in cui raramente sbaglia e dove in questa stagione sono caduti già Real Madrid, Manchester United, Liverpool e Borussia Dortmund.

Nel passaggio momentaneo degli Spurs a Wembley, in attesa che dalle ceneri del White Hart Lane nasca il nuovo stadio, c’è stato tempo anche per un precedente tra le due formazioni: il 5 agosto la Juventus cadde con un gol per tempo sotto i colpi di Kane ed Eriksen in un’amichevole estiva in cui non vennero risparmiate le prime linee. Per i bianconeri questa sera la montagna da scalare potrebbe rivelarsi altissima visto lo straordinario momento di forma del Tottenham, che dalla sconfitta contro il City del 16 dicembre ha iniziato una lunga serie positiva ancora non conclusa e che in casa ha ceduto il passo solo una volta in campionato, il 20 agosto contro il Chelsea, e una in EFL Cup a ottobre contro il West Ham. Gli Spurs hanno concluso il girone di Champions senza mai perdere nonostante il raggruppamento con Real Madrid e Borussia Dortmund non li facesse partire come favoriti: alla fine è arrivato un primo posto grazie anche ai quattro punti conquistati contro i Blancos, caduti a Wembley con la firma di Eriksen e due volte Alli, ma soprattutto grazie alle sole quattro reti subite all’interno di un girone che ha saputo regalare spettacolo.

Servirà la Juventus migliore e ne è consapevole Allegri che alla vigilia ha voluto suonare la carica: “Bisognerà essere cinici e fare meglio dell’andata – ha dichiarato il tecnico bianconero – serviranno pazienza e tecnica. Per noi sarà una finale”. Le buone notizie arrivano dalle convocazioni, con Higuain e Dybala in forma partita e pronti a scendere in campo. Recuperato anche De Sciglio, mentre Mandzukic dovrà stare ancora a riposo. Nessuna novità in casa Spurs, con Pochettino pronto a mandare in campo il tridente composto da Lamela, Alli e Kane con Eriksen pronto agli inserimenti dalla linea di centrocampo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri