In gol contro il Frosinone, il capitano nerazzurro ribadisce: "Voglio restare qui per vincere"
I numeri, a volte, lasciano il tempo che trovano. Ma a volte, soprattutto se accostati a nomi pesanti, danno una dimensione differente alle valutazioni. È questo, senza dubbio, il caso di Mauro Icardi, che contro il Frosinone ha segnato il 50esimo gol con la maglia dell'Inter, nel giorno della sua 100esima presenza in nerazzurro. È il più giovane giocatore della storia del club a raggiungere il traguardo delle 50 reti, superato il primato di Adriano.
Un tiro un gol. Mauro Icardi si è confermato bomber implacabile, nonostante le lunghe fasi di gioco lontane dal cuore della partita. Eppure i numeri sono tutti dalla parte dell'attaccante, che diventa il più giovane giocatore nerazzurro della storia a tagliare il traguardo dei 50 gol: prima di lui c'era Adriano (che ci arrivò però in 92 partite) a 23 anni e 6 mesi. Icardi lo ha raggiunto a 23 anni e 2 mesi. Ma non è solo l'età a fare la differenza. Icardi taglia quota 50 alla 100esima presenza in nerazzurro, facendo meglio di tanti attaccanti che hanno segnato la storia dell'Inter. Nomi pesanti: Mazzola e Milito hanno tagliato quota 50 gol dopo 110 partite, Ruben Sosa in 103, Palacio in 108, Matthaus in 122, Cruz in 126, Aldo Serena in 133.
Lo sapeva, Maurito, che l'appuntamento statistico era importante, "per questo ho esultato così", ha spiegato al termine del match. Con questa rete Icardi sale a 14 gol in campionato. "Sono i campi difficili, dove bisogna fare i punti e sudarseli. Ci siamo riusciti con questo gol: è andata bene. Non parlo di Champions: a maggio vediamo dove siamo. Nel calcio si può fare tutto. L'ho sempre detto: io sono qui per vincere e fare grandi cose".
100 presencias con Inter y su gol 50 ... @mauroicardi#Capitan pic.twitter.com/xsni8Vf8UI
— Wanda_Icardi (@wandaicardi) 9 aprile 2016