Il tecnico nerazzurro dopo il successo contro il Verona: "Alleno una squadra forte ma che a volte... Il derby? Non firmo per il pari"
“Abbiamo avuto un impatto forte sulla partita, era quello che dovevamo fare". Così Luciano Spalletti dopo la vittoria convincente dell'Inter sul Verona. Soddisfatto sì ma pronto a pungolare e stimolare ancora in suoi ragazzi. "Poi abbiamo gestito sprecando poche energie: abbiamo fatto tutto bene, eccetto qualche finalizzazione e qualche imbucata negli ultimi 16 metri. Davanti potevamo fare qualcosa di più. Non si può dire, però, che siamo guariti".
"Siamo una squadra che ha ancora dei momenti un po’ così" ha continuato il tecnico nerazzurro. "Dobbiamo rimanere concentrati e vogliosi e determinare giorno dopo giorno il nostro futuro. Io non mi sento né dottore né medicina: sono semplicemente l’allenatore di una squadra forte ma che in alcuni momenti perde la qualità che ha e io devo solo pensare a dare soluzioni per stabilire la giusta condotta e far dare il meglio a tutti. Dobbiamo rimanere belli attivi, perché il campionato ha ancora da dire molte cose. Preoccupazione per Icardi in vista del derby? I calciatori, a questo punto del campionato, hanno tutti un po’ di accumulo di fatiche, ma lui sta benissimo, anzi avrebbe voluto continuare a giocare e dare una mano alla squadra. Non firmo per un pareggio con il Milan: proveremo a vincere, come faranno anche i nostri avversari, perché siamo due squadre forti”.