Deluso dall'incontro con Thohir, il tecnico potrebbe lasciare prima dell'incontro con i rappresentanti di Suning
La notizia è rimbalzata in Italia dopo la sconfitta subita dall'Inter contro il Psg: Mancini sta pensando alle dimissioni. Ovviamente il 3-1 nell'Icc non c'entra nulla. Il gelo con la società dura da qualche settimana e ora la rottura, dopo l'incontro tra tecnico, Thohir e Bolingbroke, sembra insanabile al punto che Mancio potrebbe lasciare nei prossimi giorni se non addirittura ore.
L'incontro con Thohir non lo ha soddisfatto. L'indonesiano nonostante rivesta la carica di presidente, non ha potere decisionale dopo il passaggio di proprietà. Tuttavia ha anticipato la posizione del Suning che vedrà il tecnico negli Stati Uniti tra martedì e mercoledì. Il faccia a faccia ha deluso Mancini. L'allenatore ci ha riflettuto qualche ora e starebbe pensando di lasciare la panchina nerazzurra.
Secondo quanto si apprende potrebbe dire addio senza aspettare l'incontro con i rappresentanti di Suning a New York. Mancini, nella conferenza stampa dopo la prima partita dell'International Champions Cup persa 3-1 contro il Psg, ha risposto a monosillabi anche alla domanda relativa alle dimissioni: "Non ci sono novità. La situazione è come due giorni fa, vediamo cosa succede". Anche quando gli viene chiesto un commento sulle trattative di mercato che riguardano Icardi e Candreva, il tecnico si limita a rispondere: "Bisogna chiederlo al presidente".
Roberto Mancini pensa a lasciare, Ausilio vola a New York per capire la situazione e salta pure l'allenamento della squadra a New York. "Sono stanco". Per l'ufficio stampa nerazzurro, la decisione di cancellare la seduta di oggi sarebbe legata a motivi logistici dovuti al viaggio sostenuto dalla squadra nella notte ma, secondo voci insistenti, potrebbe essere una diretta conseguenza del clima avvelenato di questi giorni.
"Dimissioni di Mancini? Sinceramente io sono l'ultimo che sa le cose. Quindi leggo i giornali e cerco di sapere da voi le informazioni". L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti commenta così, ai giornalisti che lo attendevano sotto la sede della Saras, le indiscrezioni sulle possibili dimissioni del tecnico Roberto Mancini ormai in rotta con la società nerazzurra.