Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Lazio, Immobile nella storia: superato Chinaglia per gol stagionali

Con la rete numero 36 l'attaccante diventa il miglior realizzatore in una stagione nella storia del club: Inzaghi per la Champions si aggrappa a lui

01 Apr 2018 - 12:11

Si dice che gli attaccanti debbano far parlare i numeri. E quelli di Ciro Immobile sono, semplicemente, da record. Con la doppietta al Benevento, il bomber della Lazio ha toccato quota 36 gol stagionali superando Chinaglia e stabilendo un nuovo primato nella storia del club. In una singola stagione, infatti, nessuno aveva mai segnato così tanto in maglia biancoceleste. Le ambizioni-Champions di Inzaghi passano soprattutto da qui.

Immobile ha segnato 26 reti in campionato, 6 in Europa League, 2 in Supercoppa italiana e 2 in Coppa Italia. Se con la maglia azzurra della Nazionale Ciro si mostra freddino, il piede è invece caldissimo con addosso quella laziale. I gol sono diventati 36 in 39 partite. E non è finita perché il proseguo del cammino europeo e le ultime gionate di campionato possono permettere all'ex Torino di migliorare ancora i suoi numeri e magari oltrepassare il muro dei 40 gol stagionali. Per ora, il bomber è riuscito ad abbattere un record che durava dal 1973-74 quando Chinaglia divenne, con 34 marcature totali, il primatista della Lazio in quanto a gol in una singola stagione. Roba già vecchia perché l'ultima doppietta di Immobile lo fa entrare nel mito e nella storia del club. Il numero nuovo da segnare è il 36 e molto difficilmente ci si fermerà qui.

Ma al di là della ambizioni personali, del titolo di capocannoniere e della Scarpa d'Oro, dalla sua vena realizzativa passano le ambizioni biancocelesti. In Europa League e in Serie A, alla ricerca di quel quarto posto che significherebbe Champions e per cui servirà battagliare fino all'ultimo punto disponibile con Inter e Roma. Ed ecco che la sfida tra le tre squadre coinvolte è principalemente sfida tra bomber: Immobile, appunto, ma anche Icardi e Dzeko. Tutti e tre a segno nell'ultima di campionato, tutti e tre terminali perfetti e migliori realizzatori per i rispettivi colori. La rincorsa alla Champions passa dai loro gol e Simone Inzaghi può vantare il migliore in assoluto. Quello che è già entrato nella storia della Lazio e ancora non ha finito. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri