"De Vrij? Dispiace che ci lasci, ma darà il massimo fino alla fine"
"Abbiamo vinto una partita importante e delicata. Ero fiducioso perché i ragazzi erano molto concentrati in questi giorni". Simone Inzaghi ha ritrovato la vittoria con la Lazio: "In corsa per la Champions c'è anche il Milan, ma noi vogliamo restare in alto. Ora testa all'Europa League perché vogliamo andare avanti". A fine stagione perderà De Vrij: "Dispiace, ma sono sicuro che darà il massimo fino a fine stagione".
Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha commentato il 2-0 maturato contro il Verona: “Sapevamo che sarebbe stata una gara importante per noi, ma ero fiducioso perché in questi giorni i ragazzi erano concentrati. Io avevo solo chiesto di rimanere sereni: una volta sbloccato il risultato tutto è stato più semplice, dopo che nel primo tempo avevamo calciato in porta venti volte senza trovare il gol. I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato in maniera semplice senza che nessuno si inventasse nulla: abbiamo vinto una partita importante e delicata. Stiamo lavorando bene, sempre convinti delle nostre idee di gioco".
Ora testa all'Europa League più che il campionato: "È importante che i nostri tifosi vengano a sostenerci giovedì: abbiamo bisogno del loro sostegno, vogliamo restare nella competizione. Corsa Champions? Oltre a noi, Roma e Inter c’è anche il Milan in corsa: i rossoneri hanno avuto una partenza lenta, ma hanno tutto il tempo per recuperare. Noi in alto ci siamo da tempo e vogliamo rimanerci".
In giornata c'è stato l'aggiornamento del caso De Vrij che, per parole del ds Tare, andrà via a parametro zero a fine stagione: "Dispiace, perché è un grandissimo giocatore. Ha fatto un’altra scelta e ne prendiamo atto, ma l’importante è che continuerà a dare il cento per cento fino a fine stagione. So che la società gli ha fatto una bellissima proposta e lui ha avuto dei tentennamenti, ma è un campione e so che fino a fine stagione si comporterà come tale.”