Monaco e Tottenham ci credono, ma la sua fede...
La scelta è di quelle importanti: Domenico Berardi non gradisce trasferirsi alla Juve. Così filtra da ambienti vicini all'attaccante del Sassuolo. Il club bianconero ha già l'accordo con la società emiliana: 16 mln di euro per acquistarlo nell'estate 2016 o 25 per portarlo a Vinovo nel 2017. Ma chi sta vicino al giocatore giura che l'esterno classe 1994 non vorrebbe trasferirsi in bianconero. Una scelta sulla quale potrebbe pesare anche una fede: quella per l'Inter.
Una decisione che complicherebbe, di molto, i piani di Beppe Marotta. Il timore di Berardi è quello di trovare poco spazio, come sta accadendo a Simone Zaza, suo compagno di reparto fino all'anno scorso. Tottenham e Monaco guardano con interesse la vicenda: se questa indiscrezione sarà confermata, il Sassuolo è pronto a mettere nelle proprie casse una cifra già da subito vicina ai 30 milioni. Tanto servirà per convincere il patron Giorgio Squinzi a privarsi del suo gioiellino.
Ma c'è altro. Ed è forse il vero motivo del diniego. Secondo ambienti vicini al giocatore, il sogno rimarrebbe l'Inter. La sua fede nerazzurra è durata nel tempo e Berardi, in Italia, non si vedrebbe con un'altra maglia (esclusa, ovviamente, quella del Sassuolo). In estate sarà un pezzo pregiato del mercato. E chissà se il suo amore per i colori nerazzurri convincerà Erick Thohir a puntare su di lui.