Secondo Globoesporte bruciata la concorrenza del Psg. Le visite mediche a Rio, a Barra de Tijuca
Mentre il campionato è in pausa e i tifosi si concentrano sulla Nations League, in casa Milan si fa mercato in vista della sessione di gennaio. Secondo il prestigioso quotidiano brasiliano Globoesporte, con una trattativa lampo firmata Leonardo, nella notte i rossoneri hanno sbaragliato la concorrenza desl Psg chiudendo per Lucas Paquetá, trequartista classe 1997 di proprietà del Flamengo considerato la nuova stella del calcio verdeoro.
Un'operazione lampo, quasi a sorpresa, tanto da aver lasciato spiazzato anche Neymar, che premeva da tempo per portarlo sotto la Tour Eiffel. Trattativa chiusa da parte di Leonardo, con il benestare di Gattuso, sulla base di 35 milioni di euro più bonus e visite mediche che sono si sono già concluse in una clinica a Barra de Tijuca, alla presenza di due medici dello staff sanitario rossonero. Dei 35 milioni il 70% andrà al Flamengo, mentre il 30% sarà diviso tra lo stesso attaccante e l'agenzia Brazil Soccer. Il suo sbarco a Milano a gennaio.
L'affare, si legge su Globoesporte, è da considerarsi virtualmente già chiuso e decisiva sulla scelta del giocatore sarebbe stata la forza con cui il Milan si è mosso sulle sue tracce e la prospettiva di trovare più spazio rispetto a quanto ne avrebbe avuto a Parigi. In rossonero, dove sperano di fare di lui il nuovo Kakà, può agire sia da mezzala al posto di Kessié o Bonaventura, sia nel tridente alternandosi con Suso o Calhanoglu.