L'allenatore rossonero presenta la sfida contro il Benevento: "Squadra sbarazzina, Europa League fondamentale per noi"
Alla vigilia della sfida con il Benevento ("senza il piglio giusto c'è da faticare"), Rino Gattuso ha anche parlato di mercato. "Arriveranno 3-4 giocatori. Non ci saranno rivoluzioni. Sappiamo su cosa andare - ha spiegato -. So dove, ma non so i nomi. Mi verrebbe da dire Pogba. Mi piacciono tutti i grandi giocatori, Cristiano Ronaldo, Messi...". Sulla corsa all'Europa League. "Per noi è fondamentale. Il Milan non può restare fuori dall'Europa".
La squadra con il Benevento ha la guardia alta?
"Domani arriva una squadra sbarazzina, che non ha nulla da perdere ed esprime un buon calcio. Se non entriamo con il piglio giusto, domani c'è da faticare. Ci dobbiamo arrivare con grande furore agonistico e grandissima voglia".
Corsa all'Europa League. L'Atalanta la vostra avversaria?
"Non solo, anche la Sampdoria che ha battuto il Bologna all'ultimo e la Fiorentina. Queste tre squadre. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro, non dimenticandoci da dove siamo partiti 4 mesi fa. Non vinciamo da 1 mese a questa parte, ma siamo una squadra viva, anche se qualche singolo giocatore è un po' stanco. Fa parte del gioco".