Mercoledì l'allenamento sarà diretto da Alberto De Rossi, il nuovo tecnico sbarcherà nella Capitale giovedì
Sta per cominciare la nuova avventura di Luciano Spalletti alla guida della Roma. L'ex tecnico dello Zenit è a Miami dal presidente Pallotta per la firma che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 18 mesi. Nel frattempo Rudi Garcia ha lasciato Trigoria per l'ultima volta, mentre l'allenamento di mercoledì alle 15 sarà diretto da Alberto De Rossi, tecnico della Primavera. L'arrivo di Spalletti nella Capitale è previsto per giovedì alle 12:30.
19:20 E' tutto pronto per il cambio sulla panchina giallorossa. Rudi Garcia ha salutato Trigoria per l'ultima volta, mentre Luciano Spalletti arriverà a Miami a mezzanotte (ora italiana) e nella notte firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 18 mesi. Domani, alle 15, a dirigere l'allenamento della prima squadra sarà Alberto De Rossi in attesa del rientro di Spalletti, che tornerà nella Capitale giovedì alle 12:30.
18:30 Francesca Brienza, fidanzata di Garcia e conduttrice di Roma Tv, su Facebook annuncia l'addio del tecnico giallorosso in un post poi rimosso: "Io ho vissuto un altro mister, che ha amato la sua Roma in ogni momento e che non ha mai voluto prendere in giro nessuno perché persona eticamente corretta - scrive la Brienza, in risposta a un amico -. Ma di questo e tanto altro ce ne ricorderemo meglio tra qualche tempo, ne sono certa. Siamo fatti così!!! Ora onore a chi verrà".
17:35 Rudi Garcia ha lasciato il centro di Trigoria senza rilasciare dichiarazioni. A pranzo è stato a colloquio con il ds Sabatini, nel pomeriggio ha seguito la seconda seduta del giorno effettuata dalla squadra in palestra.
14:10 A Trigoria, per l'allenamento del pomeriggio, c'è sempre Garcia. E nel ritiro giallorosso c'è anche Walter Sabatini.
#Spalletti é partito alle 9.55 da #Firenze verso #Miami (scalo a #Parigi) dove incontrerà #Pallotta pic.twitter.com/S02Yvsmfv8
— Rete Sport (@ReteSport) 12 Gennaio 2016