Garcia ha a disposizione solo 16 giocatori effettivi della rosa titolare
Radja Nainggolan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro il Bate Borisov: "E' una partita importante, dobbiamo dare il massimo per la squadra e remare tutti per lo stesso obiettivo. Con tutti questi infortuni c'è da fare gli straordinari, non è il mio ruolo quello di Keita ma si deve imparare ogni volta che si gioca. Spero che gli infortunati tornino presto così magari riposo un po' anch'io. In generale voglio giocare sempre e non penso alla stanchezza, ho avuto un po' di difficoltà ma sto tornando al 100%". Su Totti: "E' difficile avere due infortuni in pochi giorni, lui è un po' triste ma con noi cerca sempre di essere allegro e di scherzare, vuole recuperare presto perché si sente ancora un giocatore importante".
Sono solo 16 i giocatori convocati da Rudi Garcia per la trasferta di Champions League sul campo del Bate Borisov. Questa la lista: De Sanctis, Szczesny, Maicon, Florenzi, Torosidis, Manolas, Castan, Digne, De Rossi, Nainggolan, Uçan, Vainqueur, Pjanic, Gervinho, Iturbe e Salah. Fuori dall'elenco gli infortunati Iago Falque, Ruediger, Totti, Dzeko e Keita.
E' una Roma in piena emergenza quella che affronterà il secondo impegno stagionale di Champions League. Contro il Bate Borisov Garcia ha a disposizione solo 16 giocatori della rosa titolare. L'ultimo forfait riguarda Iago Falque, che non è sceso in campo per la rifinitura prima della partenza per la trasferta in Bielorussia e non è stato convocato. La formazione è quasi obbligata. Modulo 4-3-3 con De Sanctis in porta (Szczesny non è al meglio), Digne, De Rossi, Manolas e Florenzi in difesa, Vainqueur, Nainggolan e Pjanic a cetrocampo, Gervinho, Iturbe e Salah nel tridente.
La partita contro il Bate Borisov sarà l'occasione per vedere la Roma in campo con la nuova terza maglia. Un completo su base grigia, come il colore della Lupa, e bordi neri. GUARDA LA GALLERY
Francesco Totti sarà papà per la terza volta, dopo Cristian e Chanel. La moglie Ilary Blasi ha annunciato di essere ancora incinta nel corso della prima puntata de 'Le Iene show'. "Se n'è parlato per tanti anni, sono usciti tanti articoli di giornale, ci sono stati degli scoop, sempre falsi: la novità di quest'anno è il Trio Medusa. Però Teo, ti devo dire che anche qui in studio c'è un trio: sei tu, io e qua (indicandosi la pancia, ndr)".
Sarà l'inglese Mark Clattenburg a dirigere Bate Borisov-Roma, partita valida per la seconda giornata del gruppo E di Champions League in programma martedì sera alle 20.45 a Borisov in Bielorussia. Assistenti saranno Simon Beck e Jake Collin, addizionali d'area Andre Marriner e Jonathan Moss, quarto uomo Peter Kirkup, anche loro inglesi. Clattenburg non ha mai diretto la squadra giallorossa in competizioni europee.
Si è rivelato più grave del previsto l'infortunio rimediato da Edin Dzeko nella gara contro il Carpi. I test di oggi hanno evidenziato una lesione al collaterale del ginocchio destro che costringeranno il bosniamo a stare fuori un mese. Per Keita sono previsti nuovi esami tra 10 giorni: si teme una distrazione al flessore.
Compleanno amaro per Francesco Totti. Il capitano giallorosso domani si sottoporrà agli esami strumentali dopo il problema rimediato durante la gara contro il Carpi: si teme una lesione muscolare di secondo grado che lo terrebbe lontano dai campi di gioco per almeno due mesi. Domani test anche per Keita, per il quale potrebbe essere riscontrata una lesione di primo grado e almeno 30 giorni di stop. Leggermente meglio è andata a Dzeko, la cui distorsione al ginocchio dovrebbe essere guaribile in due settimane. Tutti e tre salteranno la trasferta in Champions contro il Bate Borisov di martedì prossimo.