Romei: "È stata una simulazione grave"
Dopo lo sfogo di Ferrero, ci ha pensato l'avvocato Romei a rincarare la dose. Il braccio destro del presidente della Sampdoria ha chiesto la prova tv per Reina: "Siccome ho sentito dire dal portiere del Napoli che è stato toccato da Silvestre, e siccome non è andata così, noi ci aspettiamo la prova televisiva esattamente come è stato fatto per Strootman".
Romei è chiaro nella sua posizione: "È stata una simulazione grave che ha tratto in inganno l'arbitro e creato un danno enorme alla Sampdoria. Penso che senza l'espulsione di Silvestre non avremmo perso". Il giudice sportivo potrà valutare se utlizzare la prova tv, ma bisogna ricordare che la squalifica di due giornate inizialmente comminata all'olandese venne annullata qualche giorno dopo.
I blucerchiati non hanno digerito l'espulsione, sicuramente eccessiva, del difensore centrale: "Faremo sicuramente ricorso contro la squalifica, ma ripeto che ci aspettiamo che gli organi di giustizia sportiva valutino con la prova televisiva la simulazione di Reina".
Un 'dossier' con presunti torti arbitrali e decisioni dei direttori di gara ritenute anomale è pronto sulle scrivanie della società. Il 'caso Silvestre', trapela dall'ambiente blucerchiato, è il quarto episodio 'sfortunato' dall'inizio del campionato. L'elenco comprende la lunga sospensione per pioggia nella gara con la Roma all'Olimpico alla fine del primo tempo, prima di far riprendere la partita dopo oltre un'ora. La Samp era in vantaggio, dopo la lunga pausa la Roma recuperò e vinse. La società già allora fece notare che per Genoa-Fiorentina, per un caso identico, la partita venne rinviata. Un altro episodio è sempre legato alla gara con la Roma: in questo caso la Sampdoria sottolineò la generosità con cui venne concesso il rigore, decisivo sul risultato (3-2), dall'arbitro Giacomelli per un contatto tra Skriniar e Dzeko. L'altro caso, è il gol annullato da Irrati a Barreto in Sampdoria-Milan, rete poi risultata regolare: il Milan vinse poi 1-0.