Klopp ha mandato un suo uomo al Mapei Stadium per visionare il giocatore da vicino
Il Liverpool ha messo gli occhi su uno dei gioielli del Sassuolo, Gregoire Defrel. L'attaccante francese è uno dei punti fissi nell'attacco degli emiliani, protagonisti di un ottimo inizio di stagione. Jurgen Klopp, da sempre attento ai giovani interessanti e di prospettiva, ha mandato un suo osservatore a vedere Sassuolo-Genoa, vinta dai neroverdi 2-0. Non è escluso un affondo dei Reds già nel mercato di gennaio.
Un allenatore giovane e convinto con un gruppo di giocatori molto interessanti. Queste le due componenti che hanno reso il Sassuolo la settima forza del nostro campionato nella passata stagione. Poi la qualificazione in europa League e il roboante 3-0 rifilato all'Atletico Bilbao. In ognuna di queste partite determinante è stato il contributo di Defrel, che sia stato con un gol o un assist.
Dopo le giovanili nel Parma, esordisce con la maglia del Foggia. Il suo talento non sfugge al Cesena, che nel 2012 lo mette sotto contratto. Con i bianconeri gioca 3 stagioni, portandoli in serie A. Poi, nel 2015, il passaggio al Sassuolo. Convinto dall'ambizioso progetto di Squinzi, Defrel diventa uno dei cardini fondamentali del reparto offensivo. La corte del Liverpool e di Klopp basteranno a convincere il calciatore a lasciare l'isola felice Sassuolo per tentare l'avventura in una big del calcio europeo?