L'attaccante dice no al Barcellona e comunica la propria scelta: "Sento la pressione di dimostrare a tutti che non mi sono sbagliato. Mi fido di questo club e dei miei compagni di squadra"
Dopo mesi di ipotesi, indiscrezioni e dubbi, termina ufficialmente la telenovela Griezmann, che giovedì ha comunicato le proprie intenzioni attraverso un video-documentario registrato nelle ultime settimane. L'attaccante francese ha deciso di restare all'Atletico Madrid, rinunciando così alle lusinghe del Barcellona: "Sento il desiderio di mostrare a tutti che non mi sono sbagliato e che mi fido di questo club e dei miei compagni di squadra".
L'annuncio di Griezmann è arrivato attraverso un video trasmesso dalla televisione spagnola Cero Movistar + e poi sui profili social del giocatore. Una sorta di film in cui l'attaccante ha ripercorso gli ultimi mesi della sua vita, con un finale di stagione culminato con la vittoria in Europa League. Dopo mesi di voci che parlavano di un addio certo, con il Barcellona pronto a pagare la sua clausola rescissoria di 100 milioni di euro, Griezmann ha così spiazzato tutti confermando la sua fedeltà ai Colchoneros. "Questa è la mia casa", le parole del francese sul suo profilo Twitter. Ora, probabilmente dopo il Mondiale, è attesa la firma del rinnovo con l'Atletico che significherà anche un sostanzioso aumento dell'ingaggio.
Mi afición, mi equipo, MI CASA! @atleti
— Antoine Griezmann (@AntoGriezmann) 14 giugno 2018
Mes supporters, mon équipe, MA MAISON ! @AtletiFR
My fans, my team, MY HOME!!! @atletienglish pic.twitter.com/ByD8Cju5Yb