Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ufficiale: Coutinho al Barcellona

Al Liverpool 120 milioni + 40 di bonus. Contratto fino al 2023. Lunedì la presentazione

06 Gen 2018 - 23:34

Philippe Coutinho è un nuovo giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ha ufficializzato sul proprio profilo Twitter alle 19.44 di sabato l'ingaggio dal Liverpool del trequartista brasiliano. I Reds hanno detto sì all'offerta blaugrana da 160 milioni di euro (120 fissi + 40 di bonus). L'ex Inter, che ha firmato fino al giugno 2023, arriverà in città nelle prossime ore e sarà presentato lunedì. Fissata una clausola di rescissione da 400 milioni.

Il lungo inseguimento è finalmente giunto alla fine. Dopo che in estate il Liverpool si era opposto in tutti i modi al trasferimento, ora il sogno di Coutinho di giocare nel Barcellona è diventato realtà. L'ex Inter è già in viaggio verso la Catalogna per effettuare le visite mediche di rito e domani pomeriggio potrebbe essere al Camp Nou per vedere i suoi nuovi compagni contro il Levante. Poi lunedì la grande festa di presentazione al Camp Nou per quello che è il terzo acquisto più caro della storia dopo Neymar e Mbappé, colpi estivi del Psg. Un'arma in più per Valverde nella corsa alla Liga, mentre il brasiliano non potrà scendere in campo in Champions League visto che ha già giocato con la maglia del Liverpool.

La maxi-operazione che ha portato Coutinho dal Liverpool al Barcellona renderà circa 2 milioni di euro anche all'Inter. Per il regolamento Fifa "qualora un professionista venga trasferito prima della scadenza del suo contratto, la/le società che hanno contribuito alla sua istruzione e formazione riceveranno una parte dell’indennità corrisposta alla società di provenienza del calciatore (contributo di solidarietà)". I nerazzurri lo prelevarono ad appena 16 anni dal Vasco da Gama per 3,5 milioni di euro, ma il brasiliano sbarcò a Milano solo nell'estate del 2010 al raggiungimento della maggiore età. Nel gennaio 2012 venne ceduto in prestito per 6 mesi all'Espanyol. A Milano rimase fino al gennaio 2013, quando venne ceduto a titolo definitivo al Liverpool per 13 milioni di euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri