Gli Hammers aprono al Marsiglia, ma chiedono 35-40 milioni di euro
Dimitri Payet non ne vuole più sapere del West Ham ed è disposto a tutto pur di lasciare gli Hammers. "Giuro che se non mi vendono mi rompo i crociati da solo - le parole del francese riportate da AS -. Sono un essere umano e ho il diritto di scegliere il mio futuro e lo vedo a Marsiglia. Sono scandalizzato, ho sempre aiutato questa squadra". Il club inglese si sarebbe convinto a cederlo, ma vuole guadagnarci non meno di 35-40 milioni di euro.
Payet vuole il Marsiglia (club dove ha giocato dal 2013 al 2015) e l'OM vuole riabbracciare il figliol prodigo. C'era da convincere solo il West Ham, missione andata a buon fine dopo un faccia a faccia tra le due dirigenze nelle giornata di lunedì.
La scoglio più grande, a questo punto, è il costo del cartellino. Gli Hammers hanno già rispedito al mittente due offerte dell'OM di 22 e 23 milioni di euro. Ne servono almeno 35, quindi è atteso nei prossimi giorni il rilancio dei francesi. Operazione ancora tutta da imbastire, visto la differenza tra domanda e offerta. Intanto il rapporto con ambiente e squadra è ormai compromesso: i tifosi hanno calpestato e sputato sulla sua maglia e il capitano Noble lo ha scaricato senza troppi indugi: "Deluso da Payet, può andarsene".
West Ham fans show how they feel about Dimitri Payet... pic.twitter.com/xFaLoKgQOh
— Footy Humour (@FootyHumour) 15 gennaio 2017