Quando ci sarà, arriverà il via libera per Sarri. E Jorginho ha fatto le visite mediche
Manca solo l'annuncio ufficiale per l'esonero di Antonio Conte come allenatore del Chelsea dopo due stagioni sulla panchina dei Blues. Lo ha comunicato il club inglese. Adesso si aspetta il via libera per Maurizio Sarri, ormai vicinissimo a sbarcare a Stamford Bridge. Nel frattempo, va avanti il mercato in entrata del Chelsea. Jorginho ha svolto le visite mediche. Adesso i tifosi aspettano Higuain e Rugani dalla Juventus, che incasserà 100 milioni di euro.
Conte è stato esonerato - di fatto - in mattinata negli uffici del centro tecnico di Cobham al termine dell'allenamento. Bruce Buck, presidente dei Blues, ha comunicato direttamente la notizia all'ex ct della Nazionale. Il Chelsea lo avrebbe licenziato per giusta causae e non ritiene di dover pagargli la penale pattuita in caso di esonero. Questo per alcuni comportamenti che Roman Abramovich non avrebbe considerato adeguati, come il messaggio a Diego Costa per riferirgli la cessione. Si preannuncia, quindi, una battaglia legale tra le parti.
Che ormai Antonio Conte non sia più l'allenatore del Chelsea è confermato, indirettamente, dai primi saluti ricevuti dal tecnico italiano sui social. Il primo a svelare il segreto di Pulcinella dell'addio di Conte ai Blues è stato Cesc Fabregas che su Twitter ha scritto: "Grazie mister per la Premier League e la FA Cup vinte. Per me non è stato facile convincerti all'inizio, ma alla fine spero di averti reso orgoglioso. Buona fortuna per il futuro". Anche l'ex capitano del Chelsea John Terry ha salutato Conte sempre attraverso i social: "Grande uomo, ottimo manager. Ti auguro ogni successo per il futuro. In una stagione che poteva essere la più difficile della mia carriera, Antonio e' sempre stato onesto e rispettoso, sempre presente ogni volta che ne avevo bisogno. E' stato bello lavorare con lui e imparare da lui. Grazie di tutto capo".
Thank you Mister for another Premier League title and FA Cup. It wasn’t easy for me to convince you in the beginning but in the end I hope I did you proud! Good luck for the future. #CFC
— Cesc Fàbregas Soler (@cesc4official) 12 luglio 2018