Secondo quanto trapela da Parigi, per l'ufficialità bisogna aspettare il 30 giugno, scadenza del contratto di Gigi
Gigi Buffon e il Psg sono ai dettagli. Stando a Le Parisien l'accordo sembra prossimo alla conclusione anche se niente può essere ancora formalizzato per diverse settimane. I rumors dicono che tre giorni fa Silvano Martina, il procuratore del portiere bianconero, è stato a Parigi per per discutere gli ultimi dettagli con Antero Henrique, il direttore sportivo del PSG: il contratto, salvo sorprese, sarà di due anni. Ma nulla sembra ostacolare la conclusione di questo trasferimento a parametro zero. L'attesa per la formalizzazione dipende solo dal fatto che Gigi si libera il 30 giugno.
Gianluigi Buffon e il suo agente stanno pianificando l'arrivo a Parigi. Il PSG cerca di mantenere alta la suspense proprio perché nulla è stato ancora firmato: "Saremmo felici se Gigi arrivasse a Parigi la prossima stagione". ha commentato così Silvano Martina, a Le Parisien. Anche se non c'è il contratto firmato è tutto talmente certo tanto che il Psg sta pianificando proprio con il portiere anche l'inizio della prossima stagione e l'organizzazione del tour asiatico a Sinagpore.
L'arrivo dell' ex capitano della Juve è dato per scontato anche dalla dirigenza tanto che Lapo Elkan ha dichiarato: "Spero che si troverà bene al PSG, mio desiderio è incontrarlo nella finale della Champions League e batterlo".
Se da una parte ancora ancora non ci sono state le firme e il Psg si mantiene cauto, Buffon ha già trasmesso al suo entourage il suo entusiasmo e la sua eccitazione all'idea di proseguire la sua carriera a Parigi per tre motivi: 1- Il PSG gli offre in modo inaspettato un'ultima sfida all'altezza del suo incredibile curriculum: vincere la sua prima Champions League. 2 - Un invidiabile trattamento economico. 3 - Sarà il primo portiere numero uno, con la prospettiva di giocarsi ancora un posto tra i convocati della nazionale Italiana.