Messaggio del brasiliano su Instagram: "Il nostro rapporto professionale termina qui"
La notizia era nell'aria da diversi giorni, ora è praticamente ufficiale: Dani Alves lascia la Juventus. E' stato lo stesso brasiliano con un lungo messaggio su Instagram a dare l'annuncio: "Oggi termina il nostro rapporto professionale, ma vorrei ringraziare tutti per l'anno vissuto e per l'accoglienza". Le critiche non sono mancate: "Ho dato tutto per la Juve e la porterò nel cuore. Io amo il calcio, non gioco per soldi".
"Vorrei ringraziare tutti, dai tifosi ai compagni, per l'anno vissuto in bianconero - si legge nel lungo messaggio d'addio -. Mi hanno accolto per i professionisti che sono ed è per merito loro se siamo arrivati in finale di Champions e abbiamo vinto quello che abbiamo vinto". Nelle ultime settimane il comportamento del brasiliano aveva fatto storcere il naso a qualcuno, compreso il dg Marotta: "Chiedo scusa ai tifosi della Juve se qualcuno si è sentito offeso, non volevo. Ho un modo di vivere le cose molto spontaneo che in pochi capiscono, il mio cuore però è sempre puro. Credo che il mio rispetto per questo club e il suo pubblico l'ho mostrato con la mia dedizione, la mia passione e tutti i miei sforzi".
Poi l'addio ufficiale: "Oggi si interrompe il nostro rapporto professionale, ma porterò nel cuore la Juventus. Mi sento di dover dire grazie a Marotta per l'opportunità che mi ha dato. Non gioco a calcio per soldi, ma perché amo questa professione più di ogni altra cosa. Amo il calcio e i soldi non potranno mai trattenermi in un posto".