Il centrocampista lascia i bianconeri dopo 25 anni: nei prossimi giorni deciderà il suo futuro
L'ultima giornata di calciomercato porta uno scossone in casa Juventus. La lunga storia di Claudio Marchisio in bianconero è arrivata all'ultima pagina. Dopo 25 anni e 389 partite, il "Principino" lascia la Juve con la quale ha rescisso il suo contratto. "Amo questa maglia ma prima viene la Juventus" ha dichiarato il numero 8. Con la Juve, Marchisio ha segnato 37 gol e conquistato 7 scudetti, 4 Coppa Italia e 3 Supercoppa italiana.
Si chiude oggi l'avventura di @ClaMarchisio8 con la Juventus
— JuventusFC (@juventusfc) 17 agosto 2018
Una vita in ⚪️⚫️ Per sempre in ⚪️⚫️
➡️ https://t.co/O6iRf4OXkV pic.twitter.com/GSVyvzGss4
"Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte. Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre". Così Claudio Marchisio saluta dopo 25 anni i tifosi della Juventus con un post su Instagram corredato da una foto che lo si trae bambino già in maglia bianconera. "In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale. D'altronde l'8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo", ha concluso il centrocampista poco dopo l'annuncio della rescissione del contratto.
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) 17 agosto 2018
Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore.
Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. pic.twitter.com/AoNuiiZ2cS
La Juve nell'ultimo giorno di mercato ha chiuso un colpo in prospettiva: Franco Israel. Il portiere classe 2000 viene dal Club Nacional e si aggregherà alla Juventus B. Israel è Campione della Libertadores U20.
Alla vigilia della sfida contro il Chievo, Max Allegri ha fatto il punto sul futuro del giovane talento bianconero Moise Kean: “O rimarrà alla Juventus o andrà all’estero. Non ci sono altre soluzioni”.
Tutta concentrata sul colpo Cristiano Ronaldo, la Juve ha messo ben presto via ogni velleità per Sergej Milinkovic-Savic. Almeno per questa sessione di mercato. Marotta e Paratici, infatti, non hanno mollato il serbo della Lazio, gettando le basi per un accordo futuro con Lotito. Magari anche grazie a qualche cessione importante.
Se Adrien Rabiot non dovesse rinnovare con il Psg il suo contratto in scadenza il prossimo giugno, allora la Juve sarebbe una seria candidata ad assicurarsi il giovane centrocampista francese. Non ora, per non inserirsi nel braccio di ferro tra giocatore e club, ma di sicuro per la stagione ventura.
La Juve lavora in ottica futuro e molte attenzioni sono concentrate sulla neonata squadra Under 23 che parteciperà al prossimo campionato di Serie C. L'ultimo arrivo risponde al nome di Stephy Mavididi, attaccante classe 1998 strappato all'Arsenal.
Arrivano conferme sul prossimo rinnovo del contratto di Miralem Pjanic. Il centrocampista tra la settimana prossima e l'inizio di settembre firmerà il prolungamento con un importante adeguamento del contratto: oltre 6 milioni di euro più premi fino al 2022.