L'allenatore bianconero: "Come giocherà? Facendo gol come sempre"
"Cristiano Ronaldo credo sia un acquisto importantissimo e un salto di qualità da parte di tutti, della società e di tutto l'ambiente. Quando inizieremo e arriveranno tutti, avremo un'annata davanti a noi importante come tutte le altre: una stagione dove ci sarà da centrare gli obiettivi". Così l'allenatore della Juventus Max Allegri a margine di un evento al Parlamento Ue:"Per me tutti gli anni comincia un nuovo ciclo, perché la Juventus negli ultimi quattro anni è cambiata molto. Quest'anno ha fatto un mercato importante".
"Non ho assolutamente sentito al telefono Cristiano Ronaldo - ha proseguito Allegri - lunedì credo ci sarà la conferenza stampa, quindi lo vedrò lunedì. So che è molto contento, è un grande professionista e un valore importante per una squadra che ha già fatto grandissime cose. Credo che la società e il presidente abbiano fatto una cosa straordinaria per la Juve, ma soprattutto per il calcio italiano. Come giocherà? Come ha sempre fatto: cercando di fare gol".
"L'obiettivo di vincere la Champions League - ha continuato Allegri - c'è sempre stato, e sicuramente l'acquisto di Ronaldo ci dà ancora più consapevolezza per raggiungerlo. Ma questo, insieme al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana sono quattro obiettivi per cui la Juventus ha sempre giocato".
Quando l'allenatore della Juve ha detto di no al Real Madrid non sapeva dell'arrivo di Ronaldo: "Sapevo che sarebbe venuta fuori questa domanda ma io ho solo seguito il mio istinto", ha concluso Allegri. "Questa per me non è sicuramente stata un'estate facile, perché è mancata mia madre un mese fa e ho dovuto fare anche delle scelte diverse. Ho parlato con la Juventus e qui sto bene. Ripeto il mio ringraziamento al presidente del Real Florentino Perez, che so mi aveva cercato. Ma avevo già parlato con la Juve, che aveva un progetto importante".