Con i Blues si parla anche dello scambio alla pari tra il Pipita e Morata
In attesa di schiarite sul fronte Milinkovic-Savic, in casa Juve si continua a lavorare anche in uscita con un occhio al bilancio. In particolare, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, si registra un grande interesse del Chelsea per Higuain e Rugani. Per i due bianconeri i Blues sarebbero pronti a mettere sul piatto 100 mln di euro. E non è tutto qui. Nell'affare, infatti, potrebbe essere inserito anche Morata in uno scambio alla pari col Pipita.
Sul fronte mercato, dunque, si scalda l'asse Torino-Londra. Con Sarri al Chelsea, Higuain sarebbe infatti tentato dall'idea di ritrovare l'ex tecnico del Napoli. Opzione interessante anche per i conti bianconeri. A bilancio, dopo i vari ammortamenti, il Pipita pesa infatti sulle casse della Juve per 57 milioni e tutto quello che supera quella cifra garantirebbe a Marotta una plusvalenza. Numeri alla mano, del resto, i Blues sarebbero disposti a spendere per l'argentino intorno ai 60 milioni.
Cifra importante, che il Chelsea vorrebbe arrotondare a 100 mln portando in Premier anche Daniele Rugani per rinforzare il reparto arretrato. Un doppio colpo in uscita che stuzzica molto la Juve. Soprattutto perché nella trattativa potrebbe essere inserito anche Morata, desideroso di tornare a Torino. In questo caso le cifre in ballo non sono ancora chiare, ma l'impressione è che l'attaccante spagnolo possa essere scambiato alla pari col Pipita. Il Chelsea è pronto a ricoprire d'oro la Juve. La Premier aspetta Higuain e Rugani.