Annunciato l'ingaggio del centrocampista tedesco, che vestirà la maglia numero 23
L'avventura bianconera di Emre Can è iniziata ufficialmente. L'ormai ex Liverpool ha sostenuto le visite mediche al J-Medical, dove lo attendeva un gruppo di tifosi, prima di mettere nero su bianco e diventare a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Emre Can, a lungo inseguito da Marotta e Paratici e arrivato a parametro zero, ha firmato un contratto fino al 2022 a 5 milioni di euro più bonus a stagione. Vestirà la maglia numero 23.
Prima parole da bianconero per Emre Can: "Questo è un giorno fantastico per me, uno dei più belli della mia vita. Sono molto felice di essere qui e ovviamente si percepisce subito la grandezza di questo club. Sono appena stato al JMedical, una struttura grandissima, così come lo è la sede della società". Perché la Juve? "Perché è un grandissimo club. Seguo la squadra sIn da quando ero piccolo, la Juventus è abituata a vincere titoli e questo è quello che voglio fare anch'io". Poi un aneddoto: "Il mio vecchio allenatore. Quando ero piccolo, avrò avuto sei anni, il mio allenatore mi disse che un giorno avrei giocato nella Juventus e oggi sono qui.Non lo dimenticherò mai e sono veramente felice di essere qui e spero che insieme potremo divertirci e vincere molti trofei". Cosa ti ha detto Khedira? "Mi ha detto che è un grandissimo club e che sarei stato un giocatore da Juventus. Allegri? Tutti sanno che vince praticamente in ogni competizione, è veramente un grande allenatore. Ci ho parlato ed è stato positivo, non vedo l'ora di iniziare. Negli ultimi anni il campionato italiano è di nuovo in crescita e ci sono tante squadre. Il nostro obiettivo è quello di vincere lo scudetto, anche se non sarà facile". Infine, il motivo della maglia numero 23: "Lo avevo chiesto dall'inizio al mio agente, è un numero fortunato, mi piace, ed è stato portato da molte leggende".
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori (commissioni, ndr) per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi".
UFFICIALE - #EmreCan è bianconero! https://t.co/j7qhQJOB63 #WelcomeToJu pic.twitter.com/2KevXMRZIu
— JuventusFC (@juventusfc) 21 giugno 2018
Sono terminate poco dopo le 13 le visite mediche di Emre Can, nuovo acquisto della Juventus. Il centrocampista tedesco, arrivato a parametro zero dal Liverpool, si trasferirà ora nella sede sociale del club alla Continassa per la firma sul contratto.
Visite concluse al #JMedical per #EmreCan! pic.twitter.com/KdLdInhbrO
— JuventusFC (@juventusfc) 21 giugno 2018
Emre Can è arrivato al J Medical, accolto da un centinaio di tifosi impazziti di gioia. Il centrocampista tedesco ha concesso selfie e autografi, quindi si è infilato all'interno del centro medico. Iniziano le visite mediche di rito.
Un centinaio di tifosi si sono ritrovati fuori dal J Medical per salutare l'imminente arrivo di Emre Can.
Emre Can è appena atterrato all'aeroporto di Torino Caselle. Ora è atteso al J Medical per le visite
Emre Can é arrivato al #JMedical! pic.twitter.com/L2YsrDn6YO
— JuventusFC (@juventusfc) 21 giugno 2018
Emre Can has landed in Turin! pic.twitter.com/jCtxW6ZLlB
— JuventusFC (@juventusfcen) 21 giugno 2018
— JuventusFC (@juventusfc) 21 giugno 2018