C'è l'accordo con il giocatore, firmerà un contratto di 5 anni. Pallotta: "No comment"
Dopo Dani Alves, la Juventus sta piazzando un altro colpo di mercato. Si tratta, come da noi anticipato il 14 maggio, di Miralem Pjanic. Decisivo il blitz di Beppe Marotta a Roma: c'è fretta di chiudere entro la fine del mese. Inoltre, la Juventus ha in mano l'accordo con il centrocampista bosniaco, che firmerà un contratto di 5 anni. Una durata importante per un calciatore che sarà al centro del nuovo progetto di Massimiliano Allegri.
Le parti devono soltanto definire gli ultimi dettagli. I bianconeri vorrebbero trattare sui 38 milioni di euro della clausola rescissoria: secondo un'indiscrezione de La Gazzetta dello Sport il 15% andrebbe al giocatore. Per questo i giallorossi potrebbero decidere di andare al di là della clausola. E c'è anche il problema legato all'infortunio di Rudiger.
Pagando la clausola rescissoria, poco più di 31 milioni di euro andranno alla Roma e quasi 7 milioni a Pjanic. Per la felicità di tutti: della Juventus che piazza un colpo importante in questo inizio mercato; per i giallorossi che fanno cassa e respirano; per il giocatore che finisce in una squadra importante e può iniziare a sognare la Champions League.
James Pallotta ha risposto con un "No comment" alla domanda sulle voci di un trasferimento di Pjanic a Torino. Il presidente giallorosso, arrivando in mattinata negli uffici del club, a due passi da Piazza del Popolo, non ha così voluto commentare la situazione relativa al centrocampista bosniaco.