SuperMario saluta il Nizza con una doppietta: Mancini se lo gode già
Per l'ultima partita del Nizza giocata in casa contro il Caen, Mario Balotelli si è esaltato e non poco. Doppietta: una rasoiata da fuori area con tanto di esultanza-inchino sotto la curva e uno su rigore, ma non solo: ha fornito anche un assist per Saint-Maximin per il gol del 3-0. Mario sta portando il Nizza in Europa League. Accantonate le scaramucce social in settimana con la ex Fanny, l'attaccante rossonero ha dato tutto sul campo salendo a 18 reti, una in meno di Neymar e migliorando anche il suo record stagionale.
Con la maglia rossonera del Nizza, Balotelli, a una giornata dalla fine della Ligue 1, ha segnato già 10 reti in più rispetto a quelle con la maglia rossonera del Milan (33 in 77 presenze). Al Nizza Balo è tornato a sentirsi leader trascinando letteralmente la squadra in Europa e rumors di mercato lo danno in partenza la prossima stagione. Destinazione? Borussia Dortmund insieme a Lucien Favre. L'attaccante si liberà a parametro zero e sta valutando diverse proposte. Nella sua testa c'è ancora la Serie A, ma anche la Bundesliga insieme all'allenatore che l'ha rilanciato può essere una sfida affascinante.
In attesa di conoscere la sua prossima squadra, il futuro è comunque azzurro. Roberto Mancini, alla guida della nazionale italiana, sembra proprio aver dato nuova linfa all'attaccante che all'Italia manca. Con il nuovo ct tornerà a Coverciano per ritagliarsi un ruolo importante.
Settimana prossima per conquistare ufficialmente un posto in Europa League il Nizza dovrà battere il Lione e poi sarà festa.