Il cileno resta tra gli obiettivi principali di De Laurentiis, ma la trattativa deve ancora partire
Sarà Arturo Vidal il primo acquisto del nuovo Napoli? Per la risposta ufficiale tocca aspettare qualche giorno, anche se una foto ci aveva tratto in inganno facendoci pensare a una accelerata improvvisa e inattesa della trattativa. Lo scatto è di martedì e l'uomo che si vede sullo sfondo e che si avvia verso un'uscita secondaria dell'aeroporto di Capodichino sembrava proprio il cileno. Sembrava, perché in realtà, da un'analisi più attenta - dopo molte segnalazioni ricevute dagli utenti, che ringraziamo - si notano particolari che fanno capire che si tratta solamente di un sosia. Uno, in particolare, vale a dire l'assenza di un tatuaggio sul braccio destro. Insomma, Vidal non è stato a Napoli (nel frattempo è partito per il Cile) o, quanto meno, nessuno lo ha visto.
Resta la voglia del Napoli di provare a regalarlo ad Ancelotti e resta il colloquio che il tecnico azzurro ha avuto con il cileno in occasione della partita di addio di Andrea Pirlo. Per capire se e come la trattativa possa decollare ci tocca pazientare ancora un po' e non è affatto da escludere che questa foto "ingannevole" possa poi trasformarsi nelle prossime settimane in uno scatto vero e proprio.
Per ora ci restano un abbaglio con cui fare i conti - e di cui chiedere scusa ai lettori - e la certezza che De Laurentiis farà il possibile per portare Vidal a Napoli. Al posto di Hamsik o Jorginho - se i due effettivamente decideranno di partire - o insieme a loro se Ancelotti sarà in grado di convincerli a riprovare insieme a dare l'assalto allo scudetto.