Fatta per l'esterno azzurro, al Sunderland 2 milioni. Sempre viva la pista che porta a Pereyra
Il Napoli mette a segno un colpo... azzurro. È fatta per Emanuele Giaccherini, che è stato soffiato al Torino e firmerà un triennale da 1,5 milioni a stagione. Non l'unica trattativa di giornata. Si complica la pista Witsel, a causa di un pesantissimo rilancio dell'Everton, che vuole il belga. Più vicino invece Pereyra: l'argentino della Juve costerà 15 più 3 di bonus.
Dopo Tonelli ecco dunque il secondo acquisto del mercato del Napoli, che verserà al Suderland circa due milioni di euro per l'esterno che tanto bene ha fatto con l'Italia di Conte e che sembra sposarsi alla perfezione con il gioco di Sarri. L'incontro tra la dirigenza partenopea e l'agente Furio Valcareggi ha portato un esito positivo, anche sui diritti d'immagine. L'arrivo di Giaccherini, che sarà legato al club azzurro da un contratto triennale, raffredda di molto la pista che portava a Candreva, decisamente più 'caro' del compagno di Nazionale.
Portato a termine il colpo Giaccherini, Aurelio De Laurentiis vuole chiudere gli altri due in 4-5 giorni, così da regalare in tempi brevi tre giocatori di livello a Maurizio Sarri, che nel frattempo dal ritiro di Dimaro sta preparando la prossima stagione. Da seguire con attenzione anche l'evolversi della vicenda Koulibaly: dopo il Chelsea si è fatto sotto l'Everton, che sarebbe disposto a spendere 45 milioni. Davanti a un'offerta del genere, c'è da capire quale sarà la risposta del Napoli che per ora ha sempre dichiarato il difensore incedibile.
La pista Witsel, però, sembra raffreddarsi. Colpa proprio dell'Everton, pronto ad offrire 7 milioni di euro a stagione al giocatore belga, che sembra perciò intenzionato a volare a Liverpool per giocare in Premier League.