La clausola da 70 milioni non spaventa i Blues
Kalidou Koulibaly è l'uomo del momento. Non solo per il gol alla Juve che ha riaperto il campionato, ma anche per il mercato. Il difensore del Napoli piace molto in Premier, soprattutto al Chelsea, che nel 2016 aveva già provato a mettere le mani sul suo cartellino. Al momento il centrale guadagna 2 milioni di euro a stagione ed è legato agli azzurri fino al 2021 da una clausola da 70 milioni di euro. Cifra che non sembra spaventare i manager dei Blues, pronti a fare follie per il senegalese.
Dopo quattro stagioni a Napoli, dunque, Koulibaly a giugno potrebbe cambiare maglia. La Premier League chiama e per il centrale azzurro si preannuncia un giugno molto caldo. Il Chelsea fa sul serio e a fine stagione sembra pronto a dare l'assalto definitivo al difensore di Sarri. In quel ruolo, del resto, non abbondano talenti e la clausola rescissoria di Koulibaly potrebbe anche non rappresentare un grande ostacolo per il club inglese. Per portare Kalidou a Londra serviranno 70 milioni di euro. Una cifra importante, certo, ma comunque in linea con il valore di mercato e le qualità del giocatore. I Blues preparano l'affondo per Koulibaly. A Napoli si attendono sviluppi.
L'agente di Koulibaly, Bruno Satin, ha confermato che il difensore piace, e molto, all'estero. "Addio al Napoli? Il rischio c'è sempre nel calcio, può succedere di tutto. In questo momento serve concentrazione, il Napoli non deve perdere punti per non vanificare l'impresa di Torino", ha detto a RMC Sport.