Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Svolta Napoli: Politano si avvicina, ma la Juve si inserisce

Il Sassuolo pronta a cedere il calciatore: Ounas nell'affare come contropartita tecnica. Ma i bianconeri fanno un tentativo last minute

26 Gen 2018 - 20:11

Da uno che ha preferito passare la mano, Verdi, a uno che sta facendo di tutto per non perdere il treno. Il Napoli vede la luce in fondo al tunnel di questo insipido calciomercato invernale e la luce passa attraverso lo spiraglio aperto dal Sassuolo nella trattativa che porta a Matteo Politano. La resistenza fin qui posta dai neroverdi alla cessione del loro attaccante si sta affievolendo. Il riavvicinamento è frutto di un paio di novità importanti.

La prima è la ferma volontà di Politano - lui sì, come detto, a differenza di Verdi - di trasferirsi tra mare e Vesuvio. La seconda è l'inserimento nella trattativa di una controprartita certamente interessante come Ounas, chiuso in azzurro e per questo offerto in prestito al Sassuolo. Sassuolo che, oltre all'esterno ex Bordeaux, rinfrescherà le casse societarie con una cifra tra i 18 e i 20 milioni. Perché di questo, di questa distanza ormai sottile, si sta parlando in queste ore e si parlerà nell'incontro in Lega tra le due società.

Il Napoli, però, così come avviene in campionato, deve guardarsi dalla Juventus. I bianconeri, infatti, hanno preso contatti con il Sassuolo provando il colpo last minute. Con Cuadrado ko per la pubalgia (il colombiano rischia addirittura l'operazione), l'estenro farebbe molto comodo ad Allegri. Nelle prossime ore il giallo verrà risolto.

Intanto, è arrivato il giorno delle visite di Amin Younes, a Villa Stuart a Roma per i consueti test che anticipano la firma del contratto. Il Napoli nel frattempo si muove anche sul mercato in uscita. Definito il prestito di Maksimovic allo Spartak Mosca, Giuntoli sta valutando le offerte in arrivo per Emanuele Giaccherini, inseguito da Genoa e Spal ma destinato, quasi certamente, al Chievo. In uscita anche il giovane Machach, atteso dal Carpi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri