Il ds giallorosso piomba sul centravanti del Napoli, che non ha più la clausola rescissoria
Spunta un nome nuovo (e che nome) per l'attacco della Roma. Si tratta di Dries Mertens, attualmente impegnato al Mondiale con il Belgio e legato al Napoli con un contratto fino al 2020. La clausola del giocatore belga (28 milioni di euro) è scaduta il 15 giugno ma, in ogni caso, valeva soltanto per l'estero. Ecco perché il club giallorosso, eventualmente, dovrà trattare direttamente con Aurelio De Laurentiis.
Monchi è a caccia di un attaccante esterno da mettere a disposizione di Di Francesco e il nome caldo, negli ultimi giorni, era quello di Berardi del Sassuolo. La cessione di Politano all'Inter, però, ha raffreddato la trattativa perché i neroverdi - come spiegato dal dg Carnevali nei giorni scorsi - difficilmente adesso si libereranno di un altro attaccante importante.
Ecco perché il ds della Roma sta valutando altri profili e, secondo quanto riferito da Repubblica, sta pensando seriamente a Mertens, giocatore ideale per i giallorossi visto che è in grado di giocare sulle corsie laterali e anche come centravanti al posto di Dzeko. Non sarà certamente semplice intavolare una trattativa con il Napoli, visto che il belga è un giocatore su cui punta molto Ancelotti e visto che la Roma sarà una diretta rivale in campionato. Ma il mercato, si sa, è spesso in grado di regalare grandi sorprese...