L'account giallorosso pubblica e poi rimuove la prova che l'egiziano si sta già allenando con i nuovi colori
Mohamed Salah si è allenato con i nuovi compagni della Roma. La conferma è arrivata da un tweet della società giallorossa, che ha pubblicato una foto in cui si scorge l'egiziano in campo a Trigoria con i nuovi compagni. La foto è rimasta online pochi minuti, poi è stata rimossa. Su Salah pende infatti il mancato arrivo del transfer dal Chelsea: senza di esso la Roma non può ufficializzare l'arrivo dell'egiziano.
Finiti quindi per Salah i giorni di 'clausura' nell'hotel in cui alloggia nella Capitale, e in cui nei giorni scorsi si era allenato in solitudine. Non è finita però la diatriba sul suo trasferimento: la Fiorentina si è infatti rivolta alla Fifa che dovrà dare una risposta sulla situazione dell'egiziano.
Nelle settimane scorse la società viola aveva anche versato nelle casse del Chelsea il milione di euro per il rinnovo del prestito per altri dodici mesi. Soluzione non accettata dal giocatore per una scrittura privata (con richiesta di assenso al rinnovo) però non depositata da giocatore e/o società viola presso la Lega Calcio, quindi per l'Italia (ma forse non per la Fifa) di nessun valore.
Andrea Della Valle, vicepresidente della Fiorentina, è stato chiaro: "Salah è stato presentato ufficiosamente, questo la Roma poteva risparmiarselo. Ci sono gli avvocati di mezzo, devono parlare loro: gli avvocati ci stanno consigliando, questa è una materia delicata non posso dire una parola di troppo. Noi abbiamo un contratto in mano che faremo valere: il giocatore è stato convinto dal suo procuratore".
La Fiorentina chiede giustizia. Prima cosa vuol capire, sapere, se l'operato della Roma è stato corretto e quindi agire di conseguenza. Per seconda cosa la Fiorentina vuole che gli sia riconosciuto anche un premio di valorizzazione di Salah per i sei mesi giocati con la maglia viola, che sia fatto economicamente oppure attraverso un giocatoreè solo un fatto di accordo. Mercoledì a Londra si giocherà Chelsea-Fiorentina, ultima gara della International Champions Cup, e nell'occasione è previsto un incontro tra i dirigenti per trovare una soluzione.