Il pilota KTM era risultato positivo a un tampone rapido, ma successivi controlli hanno escluso l'infezione permettendogli di prender parte alla corsa
Ora non ci sono più dubbi: Danilo Petrucci prenderà regolarmente parte alla Dakar 2022. Allarme rientrato, dunque, per il pilota KTM, che nei giorni scorsi era risultati positivo a un tampone rapido per la rilevazione del Covid-19. Ulteriori test, tra cui uno specifico per misurare la carica virale, hanno escluso un'infezione in corso, permettendogli di essere presente al via della corsa che scatterà il 1° gennaio in Arabia Saudita.
L'approccio alla nuova competizione non è stato dei più semplici per l'ex pilota MotoGP, che a metà dicembre era anche incorso in una caduta, durante una sessione d'allenamento a Dubai, nella quale aveva riportato la microfrattura dell'astragalo del piede destro. Ora però è tutto pronto per affrontare il suo primo rally raid.
"Dopo un paio di giorni davvero difficili, mi è stato finalmente permesso di gareggiare. Ero in moto per lo shakedown quando ho ricevuto la notizia che il test per il Covid era positivo. Per fortuna, un esame del sangue ha dato risultato negativo e potrò competere. Ho bisogno di parecchie attenzioni, soprattutto per la mia caviglia, ma non vedo l'ora di correre. Devo ringraziare tutto il team per il loro aiuto nella scorsa settimana", ha detto "Petrux".