Rachele Somaschini, party show: correre per un respiro
© Luca Riva Studio
© Luca Riva Studio
Annunciata la "6 Ore", che aprirà la stagione del Wec: qui si correrà almeno sino al 2029
© ufficio-stampa
Dal 2024 il Qatar ospiterà una tappa del World Endurance Championship con una gara della durata di durata. L'annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa degli organizzatori. La "6 Ore del Qatar" "aprirà la stagione 2024", ha detto Frederic Lequien, general manager del WEC, senza specificare quando, ma indicando chi si resterà qui sino almeno al 2029. La gara si correrà sul circuito di Losail, a nord della capitale Doha, attualmente in fase di rinnovamento per ospitare dal 2023 un GP di Formula 1, dopo una prima edizione nel 2021.
L'arrivo della F1 e dell'endurance nel ricco emirato del Golfo Persico, desideroso di diversificare la propria economia, "collocherà il Qatar in un settore sportivo molto importante", ha commentato Akbar al-Baker, a capo di Qatar Tourism, l'organizzazione responsabile del turismo. Il Qatar, desideroso di diventare un centro sportivo internazionale, ospiterà i campionati mondiali di nuoto nel gennaio 2024 e l'imminente coppa asiatica di calcio.
Doha si era candidata a ospitare i Giochi Olimpici del 2016 e del 2020 e gli ufficiali sportivi del Paese stanno studiando una nuova campagna per l'edizione del 2036, utilizzando i Mondiali di calcio come trampolino di lancio.
© Luca Riva Studio
© Luca Riva Studio