Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOCROSS

Soubeyras nella storia: vince la prima gara di Straight Rhythm disputata in Europa

Il francese si è imposto nell'evento clou del Ridin' Smoke di Ottobiano, il festival dedicato alle moto a due tempi. Anche Cairoli ad applaudirlo

di Alberto Gasparri
29 Mag 2023 - 15:04
1 di 5
© Red Bull Content Pool
© Red Bull Content Pool
© Red Bull Content Pool

© Red Bull Content Pool

© Red Bull Content Pool

E' Cedric Soubeyras il vincitore della prima gara di Straight Rhythm di motocross disputata in Europa. Il francese si è imposto con la sua Honda nella sfida 1 vs 1, in un susseguirsi di salti tutti d'un fiato sul quarto di miglio, andata in scena sul tracciato appositamente realizzato a Ottobiano all'interno dell'evento Ridin' Smoke. In finale Soubeyras ha avuto la meglio del tedesco Dennis Ullrich, battuto in entrambe le run decisive grazie alla sua superiorità nel tratto finale di whoops. Terzo posto per il nostro Lorenzo Camporese, che ha superato senza troppi problemi l'altro transalpino Anthoy Bourdon, dopo aver ceduto in semifinale proprio a Soubeyras.

© Instagram Ridin' Smoke

© Instagram Ridin' Smoke

Lo Straight Rhythm, specialità inventata dagli americani qualche anno fa e portata al di fuori dagli Usa grazie a Red Bull, è stato l'evento clou di una due giorni dedicata al motocross vecchia maniera, quello fatto di divertimento e passione allo stato puro, e che ha rimesso in pista le gloriose moto a due tempi, dalle piccole 125cc fino alle mostruose 500cc. Una manifestazione che ha richiamato una folla di appassionati sull'impianto pavese, pronti a dare gas, ma anche ad applaudire gli specialisti del freestyle in un susseguirsi di contest e giri liberi.

© Instagram Ridin' Smoke

© Instagram Ridin' Smoke

Tra di loro c'erano anche alcuni ospiti d'eccezione, capitanati dal nove volte campione del mondo di motocross Antonio Cairoli, accompagnato dal piccolo Chase Ben, nemmeno 4 anni, ma già scatenato con la sua bici elettrica e pronto a seguire le orme del fenomenale papà. Con il siciliano, che ha dato un saggio della sua classe con qualche giro in puro stile TC222, erano presenti pure Mattia Guadagnini, pilota del team Red Bull GasGas Factory Racing e fresco di podio (e infortunio) nel Mondiale MXGP, e Filippo Farioli, giovane promessa del team Red Bull Ktm Tech3 in quello Moto3. Tutti arrivati a Ottobiano per condividere una giornata di sport, sole (per fortuna) e tanta, tanta passione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri