Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

RALLY

Nel weeked la 45° edizione del Rally Valle d'Aosta

Elwis Chentre a caccia del poker è il pilota da battere

01 Mag 2024 - 13:27
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Si disputerà questo fine settimana la 45° edizione del Rally Valle d'Aosta valevole per la Coppa Italia di 1°zona e per il nuovissimo e transfrontaliero "Trophée Alpin" dove protagoniste saranno le auto a due ruote motrici che si sfideranno su quattro gare: il "Valle d'Aosta", gli svizzeri "Rallye du Chablais" e "Rallye du Valais" e il francese "Rally du Mont Blanc".

A iscrizioni chiuse si può ritenere che anche quest'anno il possibile vincitore della manifestazione possa essere Elwis Chentre, navigato da Igor D'Herin, a caccia della quarta affermazione nella gara di casa.

A dargli filo da torcere vedremo sicuramente due bravi e talentuosi driver locali: Marcel Porliod, terzo nella scorsa edizione, e Alberto Branche, al debutto sulla Hyunday della Friulmotor. Oltre a questi due nomi anche Santini, Pizio,  Marasso e Gagliasso, tutti su Skoda Fabia, potrebbero dire la loro. Tra le due ruote motrici la lotta sarà fra le Peugeot 208 Rally4 (Goldoni, Hotz, Lombard e Lapertosa) e le Clio S1600 dove Alessandro Milliery tenterà di ripetere le affermazioni di Gruppo e Classe dello scorso anno.

Tra gli outsider anche i locali Rolando, alla guida della Peugeot 106 K10 con la quale il campione italiano Andrea Crugnola si tiene in allenamento, e Durand che, anche se alla guida di una meno potente 208 vti r2, saprà sfruttare l'agibilità del proprio mezzo sulla insidiosa discesa della p.s. "Saint Marcel". Oltre 150 gli equipaggi iscritti che ancora una volta percorreranno le strade valdostane, testimoni di un glorioso passato rallystico. Partenza quindi domenica 5 maggio alle 8,01 dalla pedana di Piazza Arco d'Augusto in Aosta e arrivo del primo concorrente, sempre nel capoluogo regionale, alle ore 17,35. Che la sfida abbia inizio!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri