Il pilota-manager romano è tra gli ospiti d'onore al Gran Premio Internazionale di Venezia
© Foto da web
Max Rendina, noto pilota e manager romano, sarà tra gli ospiti d'onore del prestigioso Gran Premio Internazionale di Venezia, un evento che dal 1947 celebra le eccellenze italiane in vari campi. La cerimonia si svolgerà venerdì 28 marzo presso il Palazzo Storico della Regione Veneto, una location emblematica della città lagunare. Insieme a Rendina, parteciperanno artisti del calibro di Luciano Ligabue, Fedez, Marco Masini e il campione di Formula 1 Giancarlo Fisichella.
Il Gran Premio Internazionale di Venezia assegna il Leone d'Oro al Merito a personalità che si sono distinte in settori quali società, arte, cultura, economia e scienza. Tra i premiati di quest'anno figurano l'onorevole Alessandra Locatelli, Ministro per la Disabilità, il maestro pasticcere Iginio Massari, il telecronista sportivo Pierluigi Pardo e lo chef stellato Franco Pepe.
Rendina, campione del mondo di rally nel 2014 e organizzatore di eventi internazionali come il Rally di Roma Capitale e il Rally del Lazio, è stato invitato come ospite d'onore non solo per i suoi successi sportivi, ma anche per il suo impegno nel sociale. Attraverso la sua fondazione, si dedica all'inclusione delle persone con disabilità nel mondo dello sport. Questo impegno gli ha valso riconoscimenti come il "Volante d'Argento" e la Medaglia d'Oro al Valore Atletico del CONI, oltre a incarichi di rilievo nel settore.