Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL CALENDARIO

Novità per il Mondiale Superbike: Cremona ospiterà il round d'Italia 2024

Il circuito lombardo sarà in programma dal 20 al 22 settembre nel terzultimo appuntamento della rassegna iridata 

26 Ott 2023 - 17:03
1 di 9
© ufficio stampa Ducati
© ufficio stampa Ducati
© ufficio stampa Ducati

© ufficio stampa Ducati

© ufficio stampa Ducati

Importante novità per il mondo della Superbike in vista del 2024. Il Mondiale raddoppierà gli appuntamenti in Italia con l'ingresso di Cremona Circuit in calendario. Il tracciato situato a San Martino del Lago ospiterà il terzultimo appuntamento della rassegna iridata dal 20 al 22 settembre nonostante pesi ancora l'incognita dell'omologazione del tracciato. Medesima situazione vissuta dal Balaton Park Circuit che porterà le derivate di serie per la prima volta in Ungheria dal 23 al 25 agosto prossimi. 

Ad aprire la rassegna sarà ancora una volta la pista di Phillip Island con il round d'Australia che rappresenterà l'unico appuntamento fuori dal Vecchio Continente. Come ufficializzato nella mattinata di giovedì 26 ottobre, la Superbike disputerà soltanto 12 gare partendo dal continente oceanico dal 23 al 25 febbraio prima di tornare in Europa con il tradizionale round di Catalogna al Montmelò dal 22 al 24 marzo.

La primavera si chiuderà quindi il round d'Olanda ad Assen dal 19 al 21 aprile prima di immergersi direttamente nella stagione più calda con il round dell'Emilia Romagna a Misano Adriatico dal 14 al 16 giugno, il round d'Inghilterra a Donington dal 12 al 14 luglio per chiudere la settimana successiva con il round di Repubblica Ceca a Most.

Finale di stagione particolarmente denso con il round di Portogallo che dal 9 al 11 agosto aprirà a Portimao una serie di prove ravvicinate caratterizzate dall'Ungheria e dal round di Francia in programma a Magny-Cours dal 6 all'8 settembre. Il round d'Italia a Cremona segnerà quindi la fine di questa stagione "ridotta" con il round di Aragon dal 27 al 29 settembre e il round di Spagna dall'11 al 13 ottobre che assegneranno il titolo iridato. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri