Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SUPERBIKE

Superbike, Round Australia: il primo successo è di Bulega

A Phillip Island vince l'italiano: battuti Razgatlioglu e Bautista

22 Feb 2025 - 08:58
 © ducati

© ducati

Il Mondiale di Superbike 2025 si apre nel segno di Nicolò Bulega, che vince gara-1 del Round inaugurale, quello di Phillip Island. Il pilota della Ducati, dopo la Superpole, si impone nella prima vera prova stagionale, dominando davanti al campione del Mondo in carica Toprak Raztaglioglu e ad Alvaro Bautista. Giù dal podio Petrucci, sesto iannone davanti a Locatelli con Bassani nono. Domenica è invece in programma gara-2.

Bulega avvisa tutti: quest'anno ci sarà da fare i conti con lui e la Ducati in Superbike. Il primo segnale arriva da Phillip Island, dove l'emiliano si prende la Superpole e, successivamente, gara-1 del Round australiano, conquistando subito la vetta della classifica. E a spaventare gli altri dev'essere soprattutto il modo in cui l'italiano vince il primo appuntamento stagionale: basti pensare che il campione del Mondo in carica, Toprak Razgatlioglu su Bmw, arriva con quasi 5 secondi di distacco (+4"811), con il turco che batte per poco meno di tre decimi l'altro ducatista, lo spagnolo Alvaro Bautista.

Domenica servirà subito lanciare un messaggio di risposta, perché c'è chiaramente un intero Mondiale da disputare, ma un doppio successo farebbe subito decollare il morale di Bulega. Nella top 10 altri quattro italiani: beffato Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team, su Ducati), ai piedi del podio, sesto Iannone che invece aveva chiuso al terzo posto la Superpole. Dietro di lui Andrea Locatelli, mentre Axel Bassani è nono. Out invece, il debuttante Yari Montella, compagno di team proprio di Petrucci.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri