Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ENDURANCE

Valentino Rossi guarda alla 24 Ore di Le Mans: il Dottore proverà un'Hypercar nei rookie test del WEC

Il pilota di Tavullia parteciperà alla sessione di prove in programma il 3 novembre

di Marco Cangelli
24 Ott 2024 - 15:17

La carriera di Valentino Rossi sulle quattro ruote è iniziata ormai da qualche anno, ma il punto più alto potrebbe arrivare alla prossima 24 Ore di Le Mans. Il "Dottore" è pronto a testare il prossimo 3 novembre il prototipo di BMW Motorsport guidando per la prima volta in carriera un'Hypercar, un indizio che apre a un'eventuale partecipazione del pilota marchigiano alla storica competizione francese. Come detto già comunicato nelle scorse settimane non è ancora chiaro il programma sportivo del pluricampione del mondo di MotoGP che presumibilmente sceglierà tra la classe LMGT3 del FIA WEC oppure l’Endurance Cup del GTWC Europe (magari correndo entrambe come nel 2024).

“Sono emozionato di poter provare l’Hypercar. Cercavamo una data da molto tempo e finalmente siamo pronti per scendere in pista. Grazie mille alla BMW M Motorsport per questa opportunità. Per me, le Hypercar sono la MotoGP delle corse di prototipi - ha spiegato Rossi -. Mi sono preparato nel simulatore della BMW M Motorsport e ho già avuto una prima impressione, ma domenica in Bahrein con la macchina vera sarà ancora più emozionante. Sono molto curioso di vedere il mio potenziale con questo prototipo”.

L'ex centauro sarà quindi al via dei rookie test del FIA World Endurance Championship 2024 dove si alternerà al volante insieme al britannico Dan Harper e al tedesco Max Hesse, piloti del vivaio di BMW presenti regolarmente nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Un impegno in più per Rossi che nello stesso week-end sarà impegnato anche la 8 Ore del Bahrain con la BMW M4 GT3 n. 46 del team WRT in classe LMGT3.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri