Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATLETICA

Battocletti domina nel Cross Alà dei Sardi

Seconda vittoria nel 2025 per la mezzofondista azzurra dopo il Campaccio dell'Epifania. Nella gara maschile successo dell'etiope Aregawi

di Redazione Sprintnews
26 Gen 2025 - 18:11
 © Grana/Fidal

© Grana/Fidal

Nadia Battocletti vince la nona edizione del Cross Alà dei Sardi Trofeo Elisa Migliore, disputato in una bella e tiepida giornata di sole sui prati della piccola cittadina in provincia di Sassari, sul percorso riservato alle donne di 6 km da lei portato a termine con il tempo di 20'17, in una gara dominata senza problemi dove ha controllato le avversarie per i primi tre dei sei giri, per poi staccarsi dall'inizio del quarto e correre in solitaria sino al traguardo.

Nella competizione si piazza al secondo posto la vincitrice della scorsa edizione, la spagnola Marta Forero con 20'48, argento continentale under 23, con in terza posizione l’ungherese Lilla Bohm con 20'58, in quarta la burundese Micheline Niyomahoro con 21'08, a precedere la seconda delle azzurre Sara Nestola quinta con 21'12), mentre è settima Linda Palumbo con 21'28.

LE DICHIARAZIONI DI BATTOCLETTI

"È stata una bellissima gara e sono molto felice di avervi partecipato dopo che l'anno scorso ero iscritta ma non avevo potuto gareggiare per un piccolo problema fisico alla vigilia, pur avendo poi assistito all'evento. Il percorso mi è molto piaciuto con tanta gente intorno, specialmente molti bambini. I miei prossimi impegni saranno una gara indoor sui 3000 a Lievin il 13 febbraio e poi i campionati italiani di cross di Cassino a metà marzo".

Nella gara riservata agli uomini sui 10 giri del tracciato pari a 10 km vittoria per l'etiope Berihu Aregawi in 29'46, l'argento nei 10.000 metri alle Olimpiadi di Parigi esattamente come Battocletti tra le donne, mentre il primo degli italiani è stato Iliass Aouani che ha chiuso in quarta posizione con il tempo di 30'39.

Prova molto più combattuta di quella femminile con il vincitore che si impone in volata sull’ugandese Harbert Kibet, dietro di un solo secondo con 29'47, mentre degli altri italiani è sesto Pasquale Selvarolo con 31'00 e ottavo Daniele Meucci con 31'22).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri