Il campione olimpico svolgerà un training camp ad Antalya insieme al tecnico Giulio Ciotti, al preparatore fisico Michele Palloni e al fisioterapista Andrea Battisti
di Marco CangelliSe Marcell Jacobs e Filippo Tortu hanno deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per preparare Europei e Olimpiadi Estive, Gianmarco Tamberi ha deciso di trasferirsi in Turchia. Il campione olimpico di salto in alto lascerà l'Italia il prossimo 20 aprile per trasferirsi ad Antalya dove rimarrà sino al 4 maggio per un training camp lungo due settimane. Insieme al tecnico Giulio Ciotti, al preparatore fisico Michele Palloni e al fisioterapista Andrea Battisti, l'atleta delle Fiamme Oro Padova lavorerà attentamente alla Gloria Sports Arena con l'obiettivo di brillare nei primi due appuntamenti stagionali.
Prima di decollare verso la Penisola Anatolica, Tamberi ha svolto una giornata di test biomeccanici al PalaCasali di Ancona, la sua abituale sede di allenamento, sotto lo sguardo dei tecnici dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI che hanno acquisito i dati delle rincorse e dei salti, finalizzati all'effettuazione dell'analisi cinematica in 3D. Una tecnologia che permette di valutare analiticamente gli aspetti del gesto tecnico, difficilmente visibili a occhio nudo, all'interno di una serie test programmati con cadenza periodica per monitorare con continuità la condizione del fuoriclasse azzurro.