Grande prestazione del quartetto formato da Wierer, Vittozzi, Bionaz e Giacomel che si inchinano solo alla fortissima Norvegia
© Getty Images
Cominciano nel migliore dei modi i Mondiale di biathlon per l'Italia. Il quartetto composto da Wierer, Vittozzi, Bionaz e Giacomel ho conquistato una fantastica medaglia d'argento nella staffetta mista. A Oberhof, gli azzurri si sono inchinati solo alla fortissima Norvegia e hanno preceduto sul traguardo la Francia, tornando sul podio in questa specialità in un grande evento dopo Anterselva 2020. Anche allora l'Italia vinse un argento.
Una prestazione di squadra straordinaria, con appena sei errori complessivi al poligono, ha consentito all'Italia di giocarsi l'oro fino alla fine con la Norvegia che è riuscita a fare la differenza nelle frazioni maschili, con Laegreid prima e, soprattutto, Johannes Boe che in uscita dall'ultimo poligono ha bruciato Giacomel. Alla fine il distacco dai norvegesi è stato di meno di 12", mentre la Francia terza è arrivata sul traguardo con 56" di ritardo. Ora il prossimo appuntamento è fissato per venerdì alle 14.30 con la sprint femminile.