Ganna e compagni battono la Nuova Zelanda e sfideranno la Danimarca per l’oro
© Getty Images
L’Italia è in finale nell’inseguimento a squadre maschile dei Mondiali di Ciclismo a Glasgow. La squadra composta da Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Stefano Moro batte in semifinale la Nuova Zelanda, chiudendo con l’ottimo tempo di 3’46’855. Gli azzurri affronteranno in finale una strepitosa Danimarca, che piega l’Australia con il miglior tempo di 3’45’’634. La sfida per l’oro è in programma domani.
È una grande Italia quella dell’inseguimento a squadre maschile nei Mondiali di Ciclismo a Glasgow. Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Stefano Moro conquistano l’ambitissima finale, battendo in semifinale la Nuova Zelanda.
Gli azzurri indirizzano la sfida fin dai primi metri, con il lavoro di Lamon per innescare Ganna. I neozelandesi spingono per ricucire il divario, ma il lavoro di Ganna è straordinario: Pippo porta i suoi a oltre un secondo di vantaggio a metà gara, con gli avversari che si sfaldano nel finale. Vince l’Italia e chiude con il tempo di 3’46’855. Gli azzurri avranno di fronte una strepitosa Danimarca, che si qualifica alla sfida per la medaglia d’oro battendo l’Australia con il super tempo di 3’45’’634. Lo scontro decisivo è in programma domani, con gli scandinavi piuttosto favoriti.
MARTINA FIDANZA QUARTA NELLO SCRATCH
Martina Fidanza non è riuscita a confermarsi per il terzo anno consecutivo campionessa mondiale nello Scratch femminile, impresa mai riuscita a nessuno nella storia. Al Sir Chris Hoy Velodrome di Glasgow, l'azzurra ha solo sfiorato il podio chiudendo al quarto posto nella gara vinta
dalla statunitense Jennifer Valente davanti all'olandese Maike van der Duijn (terzo argento consecutivo dopo le edizioni del 2021 e del 2022) e alla neozelandese Michaela Drummond.