Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CICLISMO

Ciclismo, paura per Evenepoel: "Incidente in allenamento, fratture a costola, scapola destra e mano destra"

Il campione olimpico si è scontrato con un mezzo della compagnia postale belga

03 Dic 2024 - 16:54
 © X

© X

Remco Evenepoel è stato vittima di un incidente stradale nella mattinata di martedì, mentre si allenava con la sua bicicletta sulle strade di Oetingen, in Belgio. Il campione olimpico di Parigi 2024, che ai Giochi ha trionfato sia nella prova in linea sia in quella a cronometro, stava pedalando da solo e ha centrato la portiera aperta di un mezzo della Bpost, la compagnia postale belga. Dalle testimonianze si è trattato di un brutto incidente, tanto che la porta del furgone era completamente storta. Remco è stato trasferito all'ospedale Erasmus di Anderlecht e il suo team, la Soudal Quick-Step ha comunicato la frattura di una costola, della mano destra e della scapola destra.

"In seguito a un incidente avvenuto oggi durante l'allenamento, Remco Evenepoel è stato portato in ospedale dove è emerso che ha riportato fratture alla costola, alla scapola destra e alla mano destra - si legge in una nota del team -. Remco è stato portato all'Erasmus Hospital di Anderlecht poco dopo l'incidente, dove è stato valutato inizialmente. Ora si recherà all'ospedale di Herentals, dove, insieme allo staff medico della Soudal Quick-Step, le sue ferite saranno ulteriormente valutate e si deciderà il percorso di recupero. Gli auguriamo una pronta guarigione!"

L'incidente rischia di impedire a Evenepoel di svolgere al meglio la preparazione invernale, ritardando così la ripresa degli allenamenti per il 2025.

"Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e collaboreremo pienamente con le indagini", ha fatto sapere Bpost. "Non possiamo commentare le circostanze esatte dell'incidente. Sul posto è arrivata la polizia per effettuare i necessari accertamenti e ovviamente sia Bpost che il postino coinvolto collaboreranno pienamente alle indagini. Il postino in questione, una signora, è molto turbato. È un incidente davvero spiacevolei", ha aggiunto.

"Purtroppo incidenti del genere accadono cinque volte al giorno, tra persone che non prestano attenzione e aprono le porte", ha detto Patrick Lefevere, boss della Soudal Quick-Step.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri