Si parte con la prima tappa che terminerà a Montegrotto: oltre 110 gli atleti iscritti tra cui Cratassa, Berchesi e Porcellato
E' tutto pronto per il Giro d'Italia Handbike 2018, che scatterà sabato pomeriggio con la prima tappa in programma da Abano Terme a Montegrotto, provincia di Padova. Partenza prevista alle ore 15 per un evento sportivo che profuma già di record: sono, infatti, oltre 110 gli handbikers iscritti tra i quali Mauro Cratassa (un grande ritorno), la plurimedagliata olimpica Francesca Porcellato e il campione spagnolo Martin Berchesi.
I numeri, notevoli, sono l'ulteriore prova di un Giro d'Italia Handbike sempre più diffuso anche a livello internazionale. "Sarà una prima, grande, attesissima tappa - annuncia il patron del Giro, Andrea Leoni -. Si correrà in uno degli scenari più belli selezionati per questa nona edizione, che ci avvicina sempre di più al decimo anno".
Presente anche la cantante Ivana Spagna, testimonial di una Corsa imperdibile come ha raccontato a Sportmediaset.it Fabio Pennella, presidente della manifestazione: "Guardando le imprese di questi atleti capisci quale sia la strada da percorrere. Il Giro handbike è difficile da raccontare, ma è facile vederlo e bisogna vederlo. E' un'emozione, che lascia qualcosa di importante".